Entra

La Nostra Storia

La ditta Maserati nasce nel 1960 come ditta attiva nel campo degli scavi e del movimento terra.

Il fondatore Giancarlo Maserati inizia la sua attività nel 1960 nel settore delle cave, scavi e movimento terra.

Negli anni 1970 la ditta si presenta come una piccola realtà artigianale, progredendo e arricchendosi di mezzi, personale ed esperienze.

Nel 1987 cambia la propria ragione sociale in S.R.L. e attraverso lo sviluppo di opere sempre più importanti realizzate con grande qualità e professionalità si pone sul mercato del movimento terra come un’azienda dinamica, affidabile e sempre pronta a soddisfare le esigenze del cliente permettendo all’azienda di diventare leader nella propria realtà territoriale.

Sempre nel 1987 parallelamente all’attività tradizionale del movimento terra, inizia un'ulteriore espansione nel settore ambientale con l’autorizzazione per la costruzione e la gestione di un centro di compostaggio per il recupero principalmente dei fanghi prodotti dalla lavorazione delle barbabietole.

Nel 2009 l’attività del compostaggio è stata ulteriormente sviluppata con la realizzazione di un nuovo impianto, quale parte del piano provinciale rifiuti della provincia di Piacenza, che ha trovato la sua location in un'area con vocazione prevalentemente agricola, dove a differenza del precedente prevede il trattamento di materiali provenienti da raccolta differenziata (FORSU – frazione organica del rifiuto solido urbano e vegetali da sfalci e potature).

 

AZIENDE DEL GRUPPO

Ambiente & Risorse S.r.l.

Ambiente & Risorse srl, società del gruppo Maserati, ha come mission la gestione del primo impianto "off site" nato in Italia